I valori ispirano le nostre scelte e condizionano il nostro agire e le nostre relazioni. Per questo, quando ci impegniamo in un’impresa comune con le organizzazioni che assistiamo è perché crediamo in esse, ne condividiamo la buona causa e siamo pronti a scommetterci insieme.


Rispettiamo l’identità dell’organizzazione.
Lavoriamo con le non profit a 360°, a servizio della mission e dei progetti nel loro insieme. Il Fundraising quindi seguirà una logica coerente e avrà una connotazione precisa, anche se sarà attivato su tematiche e progetti diversi. È l’identità il primo fattore competitivo di ogni organizzazione.

Anche il benefattore persegue una buona causa.
Le soluzioni e la pianificazione che sviluppiamo insieme alle non profit tengono conto del contesto nel quale si opera. Non solo di quello dell’organizzazione assistita, ma anche dei potenziali finanziatori, siano essi nazionali o internazionali, pubblici o privati, corporate o individuali. Creiamo condivisione. Solo in questo modo è possibile parlare di fidelizzazione e sostenibilità.

Fare insieme, non insegnare dall’alto.
Non è solo consulenza, è assistenza: sappiamo quanto le mission delle nostre organizzazioni assistite siano importanti, per cui oltre alla testa ci mettiamo il cuore e… le mani. Il nostro impegno è orientato ai risultati: sviluppo, cambiamento, sostenibilità.

Patti chiari, amicizia lunga
E’ importante non far spendere inutilmente soldi alle organizzazioni con cui lavoriamo: se la collaborazione non è produttiva siamo noi i primi a metterla in discussione. Per questo il monitoraggio trasparente delle attività, dei risultati e il loro scostamento dagli obiettivi è un aspetto centrale nel rapporto con le organizzazioni che assistiamo.

Ciò che ci diciamo, rimane tra noi
Sappiamo quanto il database di un’organizzazione sia fondamentale per raggiungere gli obiettivi e perseguire il proprio sogno. Per questo rispettiamo la privacy e teniamo strettamente riservate e dedicate le informazioni che ci vengono fornite e, nello stesso spirito, condividiamo la nostra base di contatti e il nostro network.